Ai laghi di Molinella appuntamento dei migliori TEAM FEEDER per disputare la settima prova del MolinellaCup. Gara a cui accedono di diritto le prime 6 coppie dell’anno precedente più 3 coppie nuovi iscritti per combattere al titolo anno 2023. Tecnica libera feeder e method, lunghezza canne mt 4.60, misura distanza minima di pesca mt 10.

Le condizioni atmosferiche tipiche di “giorni della merla” di gennaio hanno reso ancor più sportiva la competizione, gli audaci concorrenti hanno sfidato il freddo, il vento e la pioggia per cinque ore di gara. Sabato 21 prima prova vede in testa la coppia romagnola Pittiglio Roberto e Roi Pietroche fanno segnare un peso di 24000, dietro di loro la coppia neo entrata Baciu Ionut e Alina che fanno segnare un 16920, a seguire un centro classifica dai 15000 agli 11000.

Quindi gara ancora aperta a molti concorrenti per i primi posti del podio. Sabato soluzione di pesca vincente, ci dicono è stata il band’um piccoli per i primi e il bigattino per gli altri, ma certamente la miglior pastura preparata, la più attrattiva ha consentito le maggiori catture delle carpe infreddolite e meno appetenti.

Nella giornata di domenica 22 si è effettuata l’inversione dei picchetti per equilibrare le sorti dei picchetti migliori e peggiori, esterni in particolare.

Tutte le postazioni di pesca erano davanti alle tre isole che caratterizzano i Laghi di Molinella.

Anche la pescosità sembra si sia invertita, le maggiori catture sulla riva sud-ovest del Lagone, ricordiamo qui il peso assoluto della 1° prova kg 15,040 Matteo Pirazzini al n. 17, mentre nella 2° kg 16,720 Massimiliano De Pascalis al n. 24.

La classifica finale vede 1° classificati la coppia già in testa Roberto Pittiglio/Pietro Roi, dietro loro risalgono al 2° posto Angelo De Pascalis/Massimiliano De Pascalis, anche al 3° posto recuperano posizioni con un buon peso finale la coppia Valentina Rao/Roberto Cristiani, in odore di podio per soligr. 260 un’altra coppia testa di serie Diego Bruina/Matteo Pirazzini.

Appuntamento alla 8° edizione nel 2024sempre clima invernale per la temeraria gara Feeder.

Paolo Dolcini

 

 

 

VICE99FISHING
Portale Web Pesca Sportiva Agonistica

Sito Web
www.vice99fishing.com 

Gruppo Facebook
www.facebook.com/groups/vice99fishing 

Pagina Facebook
www.facebook.com/vice99fishing 

Youtube
www.youtube.com/c/vice99fishing 

Instagram
www.instagram.com/vice99fishing 

Telegram
t.me/vice99fishing

Twitter
www.twitter.com/vice99fishing 

Privacy Policy
www.vice99fishing.com/privacy
 
Email
info@vice99fishing.com

Cellulare/Whatsapp
392.2503091