La gara si è svolta con la partecipazione di 20 squadre, dove ogni squadra è composta da quattro componenti. I componenti che hanno partecipato a questa manifestazione provengono dal Sud Italia (Molise, Campania, Basilicata e Calabria).

Questo campionato denominato A5 Centro Sud comprende la Pesca alla Trota in Lago con Esche Naturali. La durata complessiva è di 90 minuti suddivisa in 12 tempi di diversi minuti, in modo che così facendo che ogni atleta possa girare tutto il campo gara.

Il Campionato A5 comprende quattro prove, dove noi come società Amici della Pesca abbiamo l’onere di organizzare la terza prova del predetto campionato. Alla fine delle quattro prove, le prime due squadre qualificate classificate andranno a disputate il Campionato Italiano (a Squadre) mentre le altre otto restano in A5 e le restanti dieci squadre retrocedono al campionato inferiore.

Tutte le gare vengono gestite da un giudice federale Fipsas con un direttore di gara e ispettori di sponda. Su una immissione di 260 kg di trote ne sono state pescate 225 kg dove si ha avuto un'eccellente percentuale di catture. Premiazione a regola d'arte dove abbiamo ricevuto i complimenti da tutte le società.

A cura di Massimo Sposato

 

Di seguito le foto dell’evento, si ringrazia Massimo Sposato e gli organizzatori per le news fornite.

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.