Nome: LAGHI FENICOTTERO ROSA
Indirizzo: Via Furbara Sasso n°110 Cerveteri (RM)
Telefono: 320.7278040
Google Maps: http://tiny.cc/kvlauz
Facebook: http://tiny.cc/fvlauz
Sito Web: https://www.laghifenicotterorosa.it
Descrizione: Nella campagna ceretana, ai piedi del Sasso in una tenuta di 40 ettari troviamo i Laghi Fenicottero Rosa. All’interno della struttura c'è un lago naturale che si presta alle più svariate tecniche di pesca, anche a lunga distanza ed ha una circonferenza di circa 700 metri, un diametro di circa 200 metri ed una profondità che varia di sponda in sponda ed al centro sfiora i 10 metri. Il lago principale viene spesso utilizzato per importanti gare di pesca agonistica ed è prenotabile anche semplicemente per disputare gare sociali o amatoriali. Inoltre è presente un laghetto con dimensioni contenute per far divertire i più piccoli ed uno stupendo carpodromo artificiale di dimensioni 70x60 metri. Le specie ittiche presenti all’interno dei Laghi Fenicottero Rosa sono prevalentemente carpe, carassi, tinche, cavedani, amur, storioni e pescigatto. I laghi si prestano alle più svariate tecniche di pesca tra le quali carpfishing, feeder, roubasienne, pesca all'inglese etc. etc. Le dimensioni del lago grande permettono lanci importanti che vengono particolarmente apprezzati dai feederisti. Sempre all’interno della struttura troviamo l’area camper attrezzata "Approdo Etrusco" con disponibilità di utilizzare corrente elettrica, piscina, docce, servizio ristobar e wc. Ai Laghi Fenicottero Rosa è presente anche una stupenda area barbecue immersa nella natura con tavoli e panche ideali per trascorrere una piacevole giornata di relax e divertimento in famiglia e con gli amici. Ci troviamo a pochissimi minuti da Roma sia tramite autostrada A12 sia dalla S.S. Aurelia. Vi invitiamo a contattarci , saremo lieti di darvi maggiori informazioni.
Nome: LAGHI MOLINELLA
Indirizzo: Via Redenta s.n.c. Molinella (Bo) Cap 40062
Telefono: 3355701141
Google Maps: http://tiny.cc/by2quz
Facebook: http://tiny.cc/tx2quz
Sito Web: N.D.
Descrizione: I Laghi di Molinella nascono nel 1989 dalla volontà della Asd Pescatori Molinella di creare un luogo di pesca attrezzato, con grande pescosità, con un ambiente di flora e fauna tipica della pianura bolognese. Il Lago Grande ha una dimensione di metri 235 per 90, profondità 3 metri, sono presenti principalmente carpe anche fino a 10 chilogrammi, pescegatto americano, nostrano, carassio. Il lago piccolo ha una dimensione di metri 75 per 70, profondità 2,60 metri, è popolato principalmente da carassi e carpe di taglie diverse fino a 1 kg, e alcune abramide. In entrambi i Laghi la pesca è catch & release. L’attività di pesca sportiva si può svolgere individualmente durante i turni di apertura ed anche in gruppi per manifestazioni agonistiche a cui viene fornito il servizio picchettatura, sorteggi e pesatura. Le tecniche di pesca che hanno più successo sono la pesca al colpo, con Feeder, Roubasienne, fissa con elastico. E’ un campo di gara molto apprezzato per la pesca a Feeder nel Lago Grande, per la Roubasienne nel Lago Piccolo. Sono abitualmente ospiti le squadre agonistiche Fipsas ed altre Associazioni di pescatori amiche. Nel periodo estivo sono ospiti per la formazione anche i giovani pescatori delle scuole, campi estivi, ed il progetto FIPSAS Pre.Di.Spo.N.E. La gestione è della Asd Pescatori Molinella, tra le più antiche associazioni di pescatori emiliano romagnole, nata nel 1957 tra numerosi goliardici amici pescatori locali scrivendo nell’atto “La costituzione di detta Società ha lo scopo esclusivo della pratica e della diffusione della Pesca Sportiva”.
Nome: LAGO SEGUGIO
Indirizzo: SP 234 Km 55,920 Pizzighettone (CR)
Telefono: 331.3319417 328.5312268
Google Maps: http://tiny.cc/3glquz
Facebook: facebook.com/lagosegugio2016
Sito Web: www.lagosegugio.com
Descrizione: Lago Segugio: ci troviamo a Pizzighettone, nel parco Adda Sud: qua potete trovare 5 laghetti in cui praticare la pesca sportiva. 2 laghi sono adibiti a carpodromo, 2 per la pesca al pesce bianco e 1 lago chiamato BIG FISH per la pesca allo storione e carpfishing.
Da noi il rispetto del pesce viene messo al primo posto, tutti i pescatori che accedono al laghetto devono avere un’attrezzatura adeguata e una consapevolezza di ciò che stanno facendo.
All’interno della nostra struttura potete trovare il bar/ristorante con un ambio parcheggio, le pedane sono spaziose, pulite e raggiungibili in macchina.
Da quest’anno partecipiamo al progetto FIPSAS PREDISPONE: si tratta di una serie di corsi e lezioni gratuite per bambini di tutte le età, in cui, con l’aiuto di istruttori federali, tutti i bambini, tesserati e assicurati, saranno avviati alla pesca sportiva e li verrà messa a disposizione tutta l’attrezzatura a loro necessaria
Nome: LAGHI CARANO
Indirizzo: Via Roselli n°23 Aprilia (LT)
Telefono: 3490573740
Google Maps: http://tiny.cc/d0aauz
Facebook: http://tiny.cc/r0aauz
Sito Web: https://www.laghicarano.com
Descrizione: Siamo un'azienda Agricola nel pieno delle campagne pontine, gestita a livello familiare da oltre 50 anni, a mezz'ora dal GRA uscita Pontina. Il sito é composto da 3 Laghi: il primo è adibito alla pesca della trota tutto l'anno (anche nei caldi mesi estivi) grazie alle sue acque sorgive e di ottima qualità. Sono consentite tutte le tecniche ed esche quali: tremarella, mosca, spinning, esche naturali e siliconiche. Il secondo lago é ormai da anni un consolidato Carpodromo (no kill) che ha visto calpestare le sue sponde da molti atleti anche di interesse nazionale. Popolato da Carassi e Carpe di taglia media 300-600 gr e qualche esemplare fino al kg di peso. Il terzo lago é utilizzato per la pesca alla trota da settembre a maggio, con gare sia a tremarella che Trout area, per garisti e Amatoriali. Giugno, luglio e agosto viene invece popolato da carpe e Pescigatto sia no kill che a portare via. Presente anche una grande area picnic adibita con tavoli e barbecue per farvi passare delle bellissime giornate al fresco dei nostri pini e leccini che costeggiano i Laghi. Anche un chiosco bar e un piccolo negozio di pesca sarà a vostra disposizione durante tutta la vostra permanenza.
Nome: LAGHI TRE DENARI
Indirizzo: Via Tre Denari n°186 Maccarese (Fiumicino)
Telefono: 06.61697123
Google Maps: tiny.cc/y072uz
Facebook: tiny.cc/t0aauz
Sito Web: n.d
Descrizione: Ad una ventina di km da Roma, nelle campagne di Maccarese (Fiumicino), i Laghi Tre Denari sono il punto di riferimento per gli appassionati di pesca alla carpa da tre generazioni. Nella struttura, gestita dalla famiglia Piccinin sono presenti 5 laghi, con una profondità media di 2,5mt, che consentono di praticare varie tecniche di pesca. Lago per la pesca alla trota: in questo lago le esche consentite sono mais, lombrico, camola, pastina colorata e polenta. In estate si pescano pesci gatto, carpe e storioni ed il pescato puo’essere portato a casa. Lago per la pesca spinning dove possiamo trovare black bass, stiped bass, luccioperca e pesci gatto. Lago tecnico per la pesca a roubasienne dove possiamo trovare carpe e carassi di taglia. Carpodromo grande: è il lago più grande della struttura, l’unico dove è consentito l’uso della pasturazione con sfarinati. Qui troviamo carpe anche di grandi dimensioni, pesci gatto, brem, amur, carassi e temoli russi fino a 50kg. Carpodromo piccolo: lago della struttura adibito di piazzole in cemento per una maggiore comodità dei pescatori. Presenti quasi esclusivamente carpe fino a 3kg. Per maggior chiarezza per i nostri clienti ogni lago e munito di cartello con i regolamenti. I Laghi Tre Denari offrono ai propri clienti una vasta zona di pesca dove si può raggiungere comodamente in macchina la propria postazione con il vantaggio di poter lasciare accanto a se l'auto parcheggiata, consentendo comunque agli altri clienti di muoversi all’interno della struttura. Ci sono i servizi in due punti distanti per consentire ai clienti di non fare grandi spostamenti dal luogo dove si pesca. Inoltre per i soci e’ presente un piccolo ristorante con tavoli e sedie sia al coperto che sotto un’ampia veranda. La cucina tradizionale, con verdure e frutta della nostra azienda da possibilità di mangiare nella propria postazione con servizio di asporto. C’è un bar dove è possibile acquistare oltre a snack e caffè anche degli ottimi panini. Per le famiglie che vogliono passare una domenica tranquilla abbiamo anche un piccolo giardino ben curato per i più piccoli. Lo staff dei Laghi Tre Denari è a disposizione dei piccoli pescatori che vogliono provare a pescare per la prima volta con possibilità di noleggiare l’attrezzatura. I carpodromi sono ormai dei punti di riferimento per agonisti e per le società che organizzano gare regionali e di interesse nazionale.
Nome: LAGHI LA FIORA
Indirizzo: S.Provinciale Pascolare 154 Palombara Sabina, Roma
Telefono: 3664316387
Google Maps: tiny.cc/5a6xtz
Facebook: http://tiny.cc/v0aauz
Sito Web: N.D.
Descrizione: immersi nel verde della Sabina Romana, a pochi km da Roma e ben collegati con le principali arterie stradali, i laghi la Fiora, in attività dal 1993, dispongono di una struttura composta da tre bellissimi laghi molto ampi e spaziosi dove si possono praticare le piu svariate tecniche di pesca. Lago grande (17.000 metri quadrati di acqua limpida e sorgiva) dove da ottobre a fine maggio è possibile insidiare trote di taglia fino a 7/10 kg con camola da miele, esche artificiali sia metalliche che siliconiche, dove si possono usare maracas, bombarde, vetrini, ecc. Nel periodo estivo che va da fine Maggio a inizi di Settembre, viene popolato con pesce da fondo come carpe, pesce gatto africano, storioni (per quelli di peso superiore ai 5 kg c'è l'obbligo del rilascio) spigola d'acqua dolce, ecc. Esche consentite in questo periodo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MAIS, LOMBRICO ed artificiali di tutti i tipi.
Il carpodromo (di 15.000 metri quadrati) è attivo tutto l'anno e popolato da tutte le specie di carpe, carassi, tinche, branzino, black bass, ecc. tutto rigorosamente pescato con AMI SENZA ARDIGLIONE e con OBBLIGO DI RILASCIO IMMEDIATO. Sono consentite sia come innesco che pasturazione mais, granaglie varie, bigattino, verme, micro pellet e esche artificiali con le quali si possono insidiare i predatori SEMPRE CON RILASCIO IMMEDIATO presenti nel carpodromo. Le sue dimensioni, con una capienza di 65 postazioni, con distanza regolamentate, permettono la pratica di tutte le discipline di pesca al colpo e l'organizzazione di gare da pesca, sia amatoriali che a livello agonistico. Abbiamo poi in fine il Fiorino (l'ultimo nato nella famiglia dei Laghi La Fiora perché realizzato solo 6 anni fà) di circa 1.300 metri quadrati con una capienza di 40 persone e profondità di mt 2,50/2,60.
Disponiamo poi di una vasta area attrezzata per il picnic (che va prenotata) con tavoli, panche e bracieri per ogni postazione, dove vi potrete rilassare con tutta la famiglia lontano dal caos cittadino. Ampi pargheggi, bar e ristoro e servizi igenici per uomo, donna e diversamente abile. Piccolo show room di attrezzatura da pesca.
Nome: ASD LAGHI DELLE COLLINE
Indirizzo: Via Vinadio n°65 Roma
Telefono: 06.61909152 - 334.7815456
Google Maps: tiny.cc/pvuvtz
Facebook: http://tiny.cc/x0aauz
Sito Web: https://www.laghidellecolline.com
Descrizione: Dal 1972 a Roma i Laghi delle Colline sono il punto di riferimento per gli appassionati di pesca alla trota e pesca alla carpa. Nella stupenda struttura situata a Roma e immersa nel verde sono presenti 3 grandi laghi adibiti alla pesca alla Trota con esche naturali, spinning, bombarda , vetrino e altri tipi di tecniche e pesca alla carpa in carpodromo con esemplari di taglia anche superiore ai 10 kg (con rilascio obbligatorio). I Laghi delle Colline offrono ai propri clienti una vasta zona di pesca attrezzata con area picnic, parcheggio privato clienti, zona relax con tavoli e sedie al coperto, area bar e ristoro, tantissimi altri servizi e wifi free in tutto il lago. Lo staff dei Laghi delle Colline è a disposizione dei pescatori ed è possibile anche noleggiare l'attrezzatura per passare una domenica in relax con la famiglia. La struttura ormai storica nel panorama della pesca capitolina è ormai un punto di riferimento per i garisiti anche di livello agonistico ed offre tutte le moderne strutture per poter svolgere al meglio competizioni sportive di pesca e gare tra amici. L'acqua cristallina e il verde dei boschi circostanti rendono i Laghi delle Colline uno dei più belli spot di pesca disponibili a Roma.
Nome: CARPODROMO MEZZALUNA
Indirizzo: Via del Fontanile di Mezzaluna 20 - Roma
Telefono: 329.6064393 - 388.8549048
Google Maps: http://tiny.cc/dbfquz
Facebook: http://tiny.cc/h16ouz
Sito Web: n.d.
Descrizione: Situato alle porte di Roma il Carpodromo Mezzaluna è una delle più importanti Fisheries nel panorama laziale dove vengono svolte numerose ed importanti gare agonistiche FIPSAS non solo provinciali e regionali ma anche di livello nazionale. Al suo interno è possibile entrare comodomente con la propria auto, facilitando così il pescatore che ha bisogno di caricare e scaricare l'attrezzatura di pesca vicino alla propria postazione. Immerso nel verde il Carpodromo Mezzaluna ha una notevole capienza e si presta benissimo a gare sociali ,agonisitiche e sessioni di allenamento. Nel periodo estivo sono frequenti le sessioni di pesca notturna grazie anche ad un ottima illuminazione presente su tutte le sponde. Numerose specie ittiche presenti e tanto divertimento sono le caratteristiche vincenti di questa struttura sportiva sempre frequentata da tantissimi agonisti provenienti da tutto il comprensorio romano e non solo. Per maggiori informazioni e per prenotazioni vi invitiamo a contattarci, saremo lieti di accogliervi nella nostra struttura sportiva.
Nome: PESCA CLUB TOR CERVARA
Indirizzo: Via di Tor Cervara n°57B, Roma
Telefono: 06.2296055
Google Maps: tiny.cc/b34auz
Facebook: tiny.cc/z24auz
Sito Web: www.pescaclubtorcervara.it
Descrizione: Situato in una stupenda cornice naturale il LAGO TOR CERVARA è una delle strutture sportive più belle della capitale. Adatto per trascorrere una piacevole giornata di relax ma anche per una competizione agonistica, il Lago si presta a numerose iniziative anche per gare sociali. L'ospitalità e l'ottima cucina del ristorante sono il nostro punto di forza. Gli spazi ampi e i gazebo dislocati intorno al lago Tor Cervara di Roma rendono questa location unica nel suo genere. Nel lago dedicato alle Trote è possibile pescare sia "a portare via" sia con la tecnica NO-KILL con obbligo di ami senza ardiglione e guadino gommato. Per quanto riguarda le esche è' possibile usare esche naturali (camole), pastine, siliconici e ondulanti purchè siano senza ardiglione. Il Lago Pesca Club Tor Cervara ha una vasta metratura di acqua limpida e vengono regolarmente immesse trote con numerosi scarichi settimanali . Per gare amatoriali e agonistiche è possibile prenotare l'intero lago. Nel nostro carpodromo ci sono stupendi esemplari di carpe , carassi e amur. E' previsto l'obbligo assoluto di rilascio per tutte le catture. Il carpodromo si può prenotare per effettuare gare sportive agonistiche e amatoriali. La nassa è consentita solo in caso di gare. Vige l'obbligo di avere la massima cura delle carpe catturate possibilmente con guadini capienti e ampi materassini da utilizzare per la slamatura.