Con la grande clemenza del tempo, si è svolto lunedì 1 maggio ai Laghi di Molinella il X Trofeo Alberto Bernardi, campionato comunale di pesca al colpo rivolta ai bambini, da sempre chiamati simpaticamente Pierini Pescatori.
Nonostante il pericolo pioggia sono arrivati per la pescata 41 bambini, 24 categoria pulcini e 17 categoria ragazzi, alle ore 8 inizio operazioni di sorteggio postazioni, tesseramento Asd Pescatori Molinella e Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva, consegna di una canna di 3 metri con elastico e montatura pronta all’uso, mais e pastura, tutto offerto gratuitamente dalla Asd organizzatrice grazie agli aiuti pubblicitari ricevuti da importanti Aziende amiche, prima tra tutte la Fral srl di Bruno Bernardi.
In gara i Pierini hanno visto subito molte abboccate di Carpe e Pescegatti, dopo metà gara un po’ meno attività dei pesci che naturalmente siallontanano spaventati dal rumore e le battute sulla riva.
Dopo un’ora e trenta di competizione, alla pesatura si sono visti ottimi pesi, dai 23 ai 6 kg per i vari atleti. Rientro dalle postazioni di pesca e sosta in zona premiazioni per una ghiotta merenda con crescentine fumanti.
Per la premiazione ci hanno raggiunto tanti rappresentanti delle aziende e istituzioni vicine alla Asd Pescatori Molinella:Fralsrl, Organizzazione Operaie Autonome, Coop Agr. Giuseppe Massarenti, Coop Facchini e Servizi, EmilBanca, per il Comune di Molinella l’Assessore Letizia Fattori, per la Federazione Pesca Sportiva il Presidente Regionale Mauro Tinti ed il responsabile settore giovanile Giuliano Boldini.
La classifica ha visto primeggiare Frascari Camilla con 20 kg categoria Pulcini, Frascari Emanuele con 23 kg nella categoria ragazzi, e Alice Pizzurro con 8 kg Pierina Pescatrice più piccola, anno 2019.
Complimenti a tutti i bambini partecipanti che potranno venire ancora ai laghi Molinella per passare il loro tempo libero in un bellissimo ambiente naturale e praticare uno sport che richiede utili doti di precisione e pazienza.
“Associazione Sportiva Dilettantistica PESCATORI MOLINELLA”