L’importante evento del 2° Torneo Internazionale di Long Casting, abbinato al 1° Memorial Sandro Meloni e Coppa Italia, dopo tre giorni impegnativi la manifestazione ha avuto termine domenica 2 giugno. La manifestazione è stata organizzata dalla società A.S.D. Team Blue Marlin (TA), con il supporto dell’Amministrazione comunale di Massafra e la Sez. Provinciale F.I.P.S.A.S. di Taranto.
E’ doveroso ricordare chi è stato Sandro Meloni, il Memorial a lui dedicato per commemorare l’uomo, l’atleta nonché il padre indiscusso della tecnica di pesca più affascinante quale è il Surf Casting (lancio tra le onde) e Long Casting (lancio a lunga distanza).
E’ stato il primo divulgatore, didatta ed autore di testi e riviste specializzate nel settore della pesca sportiva. L’evento ha avuto inizio venerdì 31 maggio, con lo stage di Long Casting tenuto dal pluricampione Nazionale e detentore del record Mondiale Filippo Montepagano, gareggiando anche nella competizione agonistica che si è svolta sabato 1 e domenica 2 giugno. Al torneo hanno partecipato ben 27 atleti, tra questi lo spagnolo Josè Andrès Gòmez Lòpez, Roberto Calò, Biagio Morra, Francesco Deta (campioni nazionali), Alberico Verta e tanti altri.
A fine gara la classifica, ha visto al primo posto per la categoria pescatori Matteo Serrano, al secondo Vincenzo Zaccaro e al terzo posto Michele De Carlo. Mentre i professionisti del Long Casting che si son dati battaglia sino all’ultimo lancio, vede per la classifica del Memorial al primo posto Biagio Morra, secondo Filippo Montepagano e terzo Ferdinando Cantelli. La classifica valevole per la Coppa Italiavede alprimo posto Filippo Montepagano, secondo Roberto Calò e terzo Francesco Deta.
La società A.S.D. Team Blue Marlin in particolare tutto staff organizzativo, soddisfatti dell’esito della manifestazione e della partecipazione, dà appuntamento al prossimo anno.
Si ringrazia la famiglia Meloni, in particolare la moglie del caro Sandro, Stefania Malorzo e le figlie Erica e Valentina, nonché il Sindaco della Città di Massafra l’Avv. Fabrizio Quarto, l’Assessore allo sport Sig.ra Rosa Termite, il Presidente F.I.P.S.A.S. Regionale Sig. Vincenzo Balestra, nonché gli sponsor Italcanna S.r.l. e il punto vendita Chiodofisso Fishing di Pasquale Serio di Grottaglie.
Un pensiero e il riconoscimento di tutti per il nostro grande amico e maestro: GRAZIE SANDRO PER CIÒ CHE CI HAI TRASMESSO E INSEGNATO NELLA VITA E NELL’AGONISMO.
Comunicato stampa by A.S.D. Team Blue Marlin