Domenica 16 giugno si è svolta, la 3^ e ultima prova del Campionato Provinciale Promozionale a Squadre e Individuale di pesca alla trota in torrente con esche naturali.
In un primo tempo il campo gara era sul Fiume Serio a Gromo ma, data la portata d’acqua eccessiva causata delle abbondanti piogge cadute in settimana, si è deciso di portarla più a valle e precisamente a Ponte Nossa (Bg).
Alla manifestazione hanno partecipato 7 squadre e 13 Individuali in rappresentanza di 9 Società.
Sono stati immessi kg 160 di trote iridea, quota prevista dal Regolamento, peccato che ancora una volta la resa totale del pescato è stata inferiore al 50%.
Al termine della compilazione delle classifiche si è provveduto alla premiazione delle prime tre Squadre e dei primi tre Individuali.
A cura della sezione di Bergamo si è proceduto alla premiazione finale del Campionato, il Presidente della APS di Bergamo e Delegato FIPSAS sig. Dario Tadé ha così premiato i primi tre classificati individuali : al 1° Demis Sonzogni della Molinello maglia e medaglia, al 2° Fabio Noris della Molinello medaglia, al 3° Sebastian Airoldi medaglia.
Alla Squadra Campione Provinciale Trofeo C 2024, la Molinello Tubertini, sono state consegnate le 4 maglie e le 4 medaglie, alla squadra 2^ classificata Strozza Pesca Italica e 4 medaglie, alla squadra 3^ classificata la Club Pesca Valle S. Martino Italica 4 medaglie.
La manifestazione si è conclusa alle ore 12:00.
Antonio Saro Brignoli