Si è svolta la prima prova del campionato di Serie B Umbria…. Quest’anno con diverse novità e ancora più agonisti partecipanti dato che da 25 squadre avente diritto, si è passate a 30, ovvero 120 concorrenti.
Questa novità sicuramente alzerà ulteriormente il livello già altissimo come è sempre stato risaputo e assodato nei campionati degli anni precedenti.
Laghi di Faldo sempre un impianto al top per ospitare i grandi eventi, con la Fipsas Perugia e Comitato Regionale sempre attenti alla manutenzione e al decoro di questo spettacolare impianto per la pesca agonistica. Come risaputo la pesca nei laghi di faldo è sempre molto tecnica e mai semplice e scontata, tanto da mettere in difficoltà o addirittura ko anche agonisti illustri che hanno cavalcato campionati ancora più superiori a questo, nel quale per anni e anni di campi gara in giro per la nazione ne hanno visti e battuti una miriade.
La pescosità della gara è stata abbastanza buona, come sempre con settori più e meno pescosi, ma con una nota positiva, la quale sta spiazzando un po’ tutti gli agonisti, ovvero la parità di pescosità che si sta omogeneizzando tra i picchetti centrali e terminali, dove per anni fino a qualche mese fa’, quest’ultimi venivano considerati inarrivabili. Si è conclusa la prova con il mostruoso risultato con sole 4 penalità, della squadra ternana UMBRIA FISHING TEAM guidata dal leader Daniele Fogliani.
Ottimo secondo e terzo posto per la BLU RIVER A e B, che vanno a completare un podi tutto marcato Terni. Poi classifica molto corta tra le prime 10 squadre delle 30 partecipanti , basta vedere che dal Quarto posto del PESCA CLUB BASTIA 17 pen., al decimo posto della squadra UMBERTIDE FISHING TEAM 19 pen. , la lunghezza è di sole 2 penalità di differenza.
Ora avanti con la seconda prova che si svolgerà sempre ai laghi di faldo il 23 giugno.
A cura di Christian Nardelli