Domenica 15 settembre si è concluso il campionato di serie C di pesca al Colpo Perugia. Come di consueto il campionato si è svolto in cinque prove nella rete della provincia di Perugia come ogni anno il numero di partecipanti è sempre molto alto raggiungendo come succede sempre solitamente, il raggiungimento del numero di iscrizioni Massimo previste, ovvero 25 squadre.
Come ogni anno i campi gara utilizzati sono gli impianti federali dei laghi di Faldo dove è stata svolta la prima prova e lo stesso per la seconda prova. Le due successive sono state svolte al Tevere di Umbertide, e come succede quasi ogni anno si conclude con il campo gara di Corbara per la quinta prova. C’è stato un dominio quasi assoluto del società Umbertide Fishing Team che già dalla seconda prova si è trovata in testa alla classifica progressiva, riuscendo a mantenere la massima posizione fino alla quinta e ultima prova di Corbara, aggiudicandosi così società vincitrice del campionato di serie C, lottandosi il titolo ed il podio che nella seconda terza posizione ha visto posizionarsi le due squadre dell’altra società di Umbertide pc PescaSportivi Umbertide.
Invece per quanto riguarda la classifica individuale ad ottenere il primo posto in classifica è stato l’agonista della Quintana San Marco il polacco Drozdek Mariuz, mentre il secondo terzo posto è stato conquistato rispettivamente da Franco Rossignoli della società PC Pesca Sportivi Umbertide e da Poldi Massimo santi della società PC Bastia. Ricordiamo che le prime sei squadre classificate del campionato avranno diritto alla promozione nel campionato superiore di serie B colpo. Rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti soprattutto ai vincitori ed alle società a cui è riuscito ad ottenere l’obiettivo di promozione al campionato regionale superiore di B per il 2025.
A cura di Christian Nardelli