Domenica 29 ottobre ha avuto svolgimento la Semifinale del Campionato italiano a Coppie Trout Area 2023, nei Laghi di Farfa (RI).

45 le coppie presenti in gara e 13 le società provenienti da Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.

Nonostante le temperature pressoché estive intorno ai 30°C, la risposta delle trote è stata buona per tutta la durata della gara.

Gli spoon l'hanno fatta da padrone per la maggior parte dei turni, microspon, crank e bottoncini per la pesca a vertical hanno garantito continuità di catture nei turni finali con pesci disturbati e resi più apatici dal caldo insolito per questo periodo.

Immessi 350kg di trote, taglia circa 7x kg, media catture per coppia 70.

Grazie alla buona presenza stanziale (circa 10 qli) la resa media complessiva ha sfiorato il 130%.

Le prime 14 coppie classificate, assieme alle 37 qualificate nelle semifinali disputate in altre regioni ed alle prime del Campionato Italiano 2022 si giocheranno il titolo nelle finali in programma il 25/26 novembre ai Laghi del Farfa.

Foto by Andrea Blasi

Il Presidente A-TEAM ASD Dino Lollobrigida

 

Di seguito foto e classifiche, si ringrazia Dino Lollobrigida e gli organizzatori per le news fornite.

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.