Manifestazione giovane ma che ha dimostrato anche in questo 2024 in cui fa il record di presenze, 262 gli agonisti iscritti, 260 quelli schierati sul campo, di essere molto apprezzata.
La gara, si sapeva che non sarebbe stata facile, lo si era capito sin dai giorni di prova che con l'avvicinarsi della domenica hanno regalato sempre meno catture.
Lo dimostrano poi i 61 cappotti registrati al termine della gara, resa ancora più "lunatica" probabilmente da una frega anticipata che ha visto alcuni picchetti fare una grossa differenza su tutto il resto del settore con la pescata trovata a ridosso delle cannette sulla sponda opposta con pesci che hanno risposto principalmente a bandum di colore arancione o rosa e ai bigattini morti come alternativa.
Per chi al contrario non aveva la pescata lunga, non rimaneva altro che la ricerca del pesce sulle altre linee spesso con risultati scarsi o nulli.
Oltre alle breme e ai carassi, sono uscite anche alcune grosse carpe e qualche siluro che in virtù del nuovo regolamento sono stati valutati, se sopra i 3000 punti, appunto 3000 punti.
Volevo spendere in questa occasione qualche parola anche sulla parte organizzativa che spesso non viene menzionata, solo per mettere in evidenza più o meno tutto quello che comporta.
La gara di questo weekend, registrava 262 iscritti che nelle settimane precedenti hanno inviato tramite le 54 Società di appartenenza mail d'iscrizione, mail, telefonate e messaggi whatsapp per chiedere tutte le info del caso (da qui l'elenco dei partecipanti)
Inoltre, è stato necessario relazionarsi con il Settore Nazionale, con la Sezione Provinciale e con il Giudice di gara designato.
È stato necessario la preparazione dell'attrezzatura, l'organizzazione sul campo con quasi 300 picchetti piantati e relativi cartellini (da recuperare a fine gara), posizionare le tabelle di inizio e fine gara, poste anche a tutti gli accessi del campo gara, la gestione della viabilità, il raduno iniziale da gestire, seguire lo svolgimento della gara, la pesa del pescato.
Poi alla fine di corsa al raduno ad aiutare il Gdg che in alternativa si troverebbe da solo circondato da chi già ha ricaricato l'attrezzatura e si è fiondato al raduno in questa occasione per dare l'adesione allo step successivo.
Wow! Ovviamente tutto questo è ricompensato da una quota dell'iscrizione dedicata alle Società Organizzatrici ma almeno per quanto riguarda la disciplina del Feeder questo non basta, ahimè, a far sì che ci sia la fila.
Voglio quindi ringraziare tutti per averci dato fiducia e perdonato qualche errore per far si che tutto potesse concludersi nel migliore dei modi.
Detto ciò, complimenti ai 104 agonisti che hanno guadagnato sul campo il pass per gara 2 e 3 in quel del Collettore Padano previste per l'11 e il 12 maggio.
A cura di Mauro Benini
Di seguito foto e classifiche, si ringrazia Mauro Benini e gli organizzatori per le news fornite.
Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.