Come nel 2023, anche l’edizione del 2024 del Campionato Regionale Toscano di Pesca a Spinning 2024 è iniziato sulle sponde del lago degli Asinelli in loc. Scorcetoli (MS), con la prima prova Domenica 5 Maggio 2024.
Al via tre società affiliate alle sezioni FIPSAS di Massa, Arezzo e Lucca per un totale di 25 concorrenti, che si sono dati battaglia per tutta la durata della gara, in una splendida e calda giornata prmaverile..
L’organizzazione, affidata per questa prova alla società Lenza Parmignola, è stata impeccabile e la resa del lago perfetta.
A fine gara a spuntarla su tutti è stata la squadra A della ASD Serchio Spinning (LU) che con 6 penalità totali si piazza temporaneamente al primo posto della classifica per società, seguita dalla ASD Arezzo pesca e dalla squadra B sempre della Serchio Spinning.
Dopo la prima prova la classifica individuale vede al primo posto Gianluca Giannini dell’Arezzo Pesca, secondo Simone Marchetti e terzo Mirko Poli, entrambi della Serchio Spinning
Il prossimo appuntamento è per il 6 ottobre al lago La Pania (Gallicano – LU) mentre l’ultima prova si terrà Domenica 27 Ottobre presso il Lago Da Borraccino (Monte San Savino – AR).
Simone Marchetti