Si è conclusa domenica 18 Febbraio la quinta edizione del Campionato Carpa Lago organizzata dalla sezione Fipsas di Grosseto, presso la struttura federale Laghetto i Giardini, che ha confermato pescosità e regolarità delle catture anche nei periodi più freddi.
14 squadre di box composti da 4 componenti, prima suddivise in due gironi eliminatori , poi selezionate per le due finali, si sono date battaglia agonistica con esito incerto fino al termine della manifestazione.
Si confermano Campioni i quattro fortissimi agonisti che per cinque anni consecutivi regolano la classifica finale: sono Giuliano Montedori, Marietti Sergio, Mucci Daniele e Boddi Daniele, un dominio che non è certamente oggetto di casualità, ma di impegno e meticolosa preparazione della gara, oltre che di indiscutibile bravura.
Seconda classificata la squadra Aps Ombrone B, composta da Manuele Cherubini, Giogli Michele, Mazzilli Matteo, Bacci Stefano, sostituito da Capecchi Nicola e Benassi in due occasioni, forse non aiutata dal sorteggio in prova due Terza la squadra Apso C, composta da Massimo Pagliaroli, Bargelli Orlando, Vannucci Cesare e Magnani Roberto, che riesce a sovvertire i pronostici della vigilia vincendo gara uno e a salire sul podio. Chiudono il novero delle squadre finaliste Apso A, la squadra Fin Tess, e le due squadre Aps Grosseto.
A cura di Marco Giogli