Si è conclusa nel Bacino di Corbara la due giorni della finale italiana del Campionato Italiano di Pesca al Colpo per Squadre di Società 2022 - 1° e 2° prova delle quattro previste. Posto incantevole come sempre, una location bella ma anche difficile o almeno più complicata questa volta per via degli arbusti e in alcuni casi dei grossi tronchi di albero che galleggiavano da alcuni giorni sullo specchio d'acqua.

Lenza Orvietana chiamata all'appello con Valentino Maggi e tutto il suo staff, si sono letteralmente superati riuscendo in modo egregio a rendere i campi gari praticabili o in alcuni casi come dritta di schiavo praticamente perfetti. Zone Vigne e Casa Scaricata nella prima prova di sabato hanno dovuto attendere qualeche minuto in più per la sirenza di inizio gara, ma alla fine tutto si è svolto come previsto. Passiamo alla gara, atleti di 40 squadre provenienti da tutta Italia, un bel momento di sport ma anche tanto agonismo e competizione, al termine della prima giornata spicca la Lenza Emiliana Tubertini seguita da Oltrarno Colmic e Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic. 

Cala la sera su Corbara al termine di una giornata afosa, senza vento e cielo limpido, i garisti negli alberghi già preparano auto e furgoni per la mattina dopo, appuntamento come sempre in un noto caffè ristorante del luogo per la seconda manche.

Arriva al mattino di domenica l'assegnazione dei picchetti, tutti di corsa a preparare panchetto e attrezzatura, c'è un cielo coperto e un leggero vento che però aiuta a spostare verso nord i legnami tanto è vero che il lago sembra trasformato. Solo sulle sponde rimane il segno della piena e la gara inzia questa volta in simultanea nelle 4 zone.

Gara intensa e appassionante, al fischio di chiusura si pesano le nasse ed arriva il risultato ufficiale che vede al primo posto Oltrarno Asd Colmic seguita sempre con 8 penalità da Sommesi Adp Hydra e Lenza Emiliana Tubertini con 9 penalità.

In Calssifica Progressiva si conferma al primo posto la Lenza Emiliana Tubertini (8 e 9) al secondo posto Oltrarno Asd Colmic (14 e 8) e terzi Valdera Lenza Pontederese A.S.D. L.P. Colmic (13 e 12).

 

Organizzazione perfetta, tanto agonismo, colpo d'occhio stupendo, accoglienza...come sempre al top, appuntamento per la 3° e 4° prova del Cis Colpo.
Un ringraziamento speciale alla Fipsas , a Chiara Scaldaferri per le stupende foto della gara e a tutto lo staff orgnanizzatore della Lenza Orvietana e istituzioni locali per la massima collaborazione con VICE99FISHING.

Valerio Frevola

PDF 40
1^P_CIS_Corbara.pdf

PDF 40
2^P_CIS_Corbara.pdf

PDF 40

Progressiva_2^P_CIS.pdf