Sabato 06 e domenica 07 luglio si sono svolte la 3^ e la 4^ prova del Club Azzurro di Pesca alla Trota in Torrente con Esche Naturali 2024. Il campo di gara è stato ripulito da sterpaglie ed altro il giovedì antecedente la manifestazione. Il venerdì pomeriggio sono stati seminati kg 95 di trote fario provenienti da U.P.S.L.I. di Bagolino BS. Il sabato mattina il Giudice di Gara Colombo Fabrizio con la presenza del C. T. della Nazionale Fra Robert ha effettuato il sorteggio delle ripartenze facendo estrarre i cartellini ai concorrenti. La gara è iniziata alle ore 09:00 con tempo bello e soleggiato improntata su 4 turni di 45’ ciascuno. Al termine di ogni turno il Giudice provvedeva a inserire i risultati e alla fine la classifica progressiva della 3^ prova con coefficiente 2 (i 19 finalisti si portavano i punteggi delle prime 2 prove). La Società a messo a disposizione di tutti, commissari e concorrenti, bottigliette d’acqua e panini. L a prova è terminata alle ore 13:00 circa e i soci della Società hanno provveduto alla semina di altri kg 95 di trote fario per la domenica. Alla domenica mattina il cielo era grigio con in arrivo un temporale; fortunatamente senza lampi, che è durato circa 10’.
Passato il brutto il Direttore di Gara a dato il via alle ore 08:00 alla gara sempre improntata su 4 turni di 45’ ognuno. All’ inizio del 4° e ultimo turno è arrivato un rovescio di pioggia, durato una decina di minuti, che ha fatto alzare l’acqua di circa 1 mt e diventare marrone.
Al termine della manifestazione ed espletato le formalità delle classifiche, la Società di Strozza ha offerto al CT Fra Robert e al Presidente della FIPSAS Bergamo Tadè Dario una targa ricordo.
Il nostro amico e socio Aristide Rota, con la collaborazione di Italica e Shimano, ha offerto a tutti i 19 finalisti articoli di pesca e al 1° classificato Prando Nicola una canna da pesca offerta dall’ azienda Italica.
Sul podio sono saliti :
al 1° posto Prando Nicola della Valle Imagna con Scuola Pesca,
al 2° posto Leoca Marco del Club Pesca Val S. Martino Italica,
al 3° posto Tironi Stefano del Club Pesca Val S. Martino Italica.
Alla fine tutti i presenti hanno fatto onore al rinfresco offerto dalla Società Organizzatrice.
Devo aggiungere che l’organizzazione della Società ASD Strozza Pesca Italica è stata ancora una volta all’altezza della situazione e si ringraziano, soci e commissari per la loro disponibilità e provata esperienza.
La manifestazione si è conclusa alle ore 13:00 giusto in tempo di un’ altro temporale con forte pioggia.
A cura di Antonio Saro Brignoli