Due belle giornate di sole hanno accompagnato la disputa della 5° e 6° prova del Club Azzurro Seniores e Stopper, nel canale di Ostellato Loc. Vallette.
Entrambe le giornate di gara sono state abbastanza difficili (specialmente domenica...), infatti le breme non hanno risposto come si sperava, sia nella pesca corta a 5-6 pezzi che a 13 mt.
L'impostazione di massima delle due giornate è stata, partenza a 13 mt con pastura e terra per lo più scariche, per cercare qualche skimmer o plaquette. Questa pescata generalmente teneva per la 1 ora massimo ora e mezza, poi quasi tutti hanno pescato all'inglese ad una distanza variabile dai 30 ai 40 mt. pasturando con terra e pastura a scoppiare, il più preciso possibile nei pressi del galleggiante, l'appoggio variava dai 5 cm. al mezzo metro.
Con questa pescata sono usciti dei pesci importanti che potevano rivoluzionare la classifica di settore, tenendo tutto in sospeso fino all'ultimo secondo.
La classifica finale vede la vittoria di due atleti della Soc. Amo Santarcangiolese che piazza Sarti Lorenzo al primo posto nei Seniores e Manzardo Mattia negli Stopper, confermando così gli ottimi risultati già ottenuti quest'anno, dalla fortissima Società Romagnola.
Complimenti a tutti ed arrivederci al prossimo anno!
Antonio Servidei
Di seguito foto e classifiche, si ringrazia Antonio Servidei e gli organizzatori per le news fornite.
Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.