Il 2024 si chiude con risultati straordinari per l’APS Ombrone, la storica società maremmana fondata nel 1967 e tra le prime in Italia a promuovere la pesca sportiva. Quest'anno, l'APS Ombrone ha brillato nella disciplina del colpo, vincendo il campionato provinciale a squadre, tenutosi sul fiume Ombrone, e trionfando anche nella classifica provinciale individuale con Giuliano Montedori.

La squadra composta da Stefano Sandri, Leonardo Sandri, Michele Giogli e Giuliano Montedori ha conquistato il primo posto in un campionato reso difficile dai numerosi rinvii dovuti al maltempo. Con la vittoria delle due prove disputate sulle quattro previste, la squadra ha ottenuto la qualificazione per il campionato regionale Masini del prossimo anno, portando in alto i colori dell'APS Ombrone.

Alle spalle della squadra vincitrice, i pescatori dell’APS Grosseto si sono aggiudicati il secondo e terzo posto, seguiti dalla squadra B dell'APS Ombrone, che ha ottenuto un ottimo quarto posto. Da segnalare anche la partecipazione delle squadre di Pesca Sport Scansanese e Lenza Follonichese, a dimostrazione della vitalità del settore nella provincia di Grosseto.

A completare una stagione eccezionale, Giuliano Montedori ha trionfato nella classifica individuale del campionato provinciale colpo. Con tre prove impeccabili, disputate tra il fiume Ombrone e il campo di riserva federale del lago di San Donato, Montedori è riuscito a imporsi su una concorrenza di alto livello, portando un ulteriore successo alla società.

Il 2024 si conferma così come un anno memorabile per l’APS Ombrone, che guarda con entusiasmo ai prossimi obiettivi regionali e nazionali.

Così il commento post gara del Vincitore Giuliano Montedori:

"È stato un anno davvero speciale, sia per me che per tutta la squadra dell’APS Ombrone. Vincere il campionato provinciale nella disciplina del colpo è un traguardo che ripaga dei tanti sacrifici e dell’impegno che mettiamo in questo sport.

Vincere sia come squadra, pur se in un campionato disputato in sole due prove, che nell’individuale è un risultato eccezionale, che mi riempie di orgoglio e che condivido con i miei compagni Stefano, Leonardo e Michele. Ringrazio di cuore la società, che da oltre cinquant’anni continua a far crescere atleti e a tenere viva la passione per la pesca sportiva in Maremma."

Di seguito le considerazioni e ringraziamenti della Squadra dell’APS Ombrone:

"Vincere il campionato provinciale a squadre nella disciplina del colpo è stato un traguardo importante per tutti noi, e rappresenta il coronamento di una stagione intensa e piena di emozioni. Quest’anno non è stato semplice, con il maltempo che ha costretto a rinviare molte gare e a disputare due sole prove sulle quattro previste. Ognuno di noi ha dato il massimo: Stefano, Leonardo, Giuliano e Michele hanno dimostrato grande spirito di squadra, supportandosi a vicenda in ogni prova. Vedere i nostri sforzi premiati con questa vittoria è motivo di enorme soddisfazione, e ci riempie di orgoglio rappresentare l'APS Ombrone, una società storica che ha visto generazioni di atleti impegnarsi per mantenere alto il livello della pesca sportiva maremmana. La società è pronta ad affrontare il campionato regionale Masini."

 

News e foto by Marco Giogli

 

Segui su VICE99FISHING.com tutte le News Online sulla Pesca Sportiva Agonistica Nazionale ed Internazionale. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.