Di seguito riportiamo il comunicato stampa del neo eletto Comitato Regionale Fipsas Puglia facendo le congratulazioni al Presidente Vincenzo Balestra (dapprima presidente della sezione provinciale di Taranto) estendendole a tutti i membri del nuovo Comitato.
Comunicato Stampa del 31/01/2022
Domenica 30 gennaio 2022 si è tenuta I'assemblea regionale della FIPSAS Pugliese con all'ordine del giorno assemblea straordinaria elettiva comitato regionale Puglia. L'assemblea e stata presieduta dal consigliere federale Claudio Nolli che aprendo i lavori ha sottolineato che pur in presenza di una pandemia in atto c'e' stata una ampia partecipazione di delegati che con spirito di sacrificio hanno responsabilmente voluto garantire la loro presenza.
La relazione introduttiva e stata tenuta dal consigliere federale in qualità di commissario Alberto Gentile. Alberto nella sua ampia relazione, hat ra I'altro sottolineato la voglia/orgoglio da parte di tutti i responsabili a ripartire con spirito nuovo superando le incomprensioni in essere. Ha inoltre sottolineato come la Puglia per le sue potenzialità e le esperienze insite in ognuno può e deve essere di più.
Alberto ringrazia di cuore tutti per la disponibilità dimostrata e per I'accoglienza ed è certo del successo del nuovo comitato che si pone già con un cambio di mentalità che aiuterà tutti ad un concreto sviluppo delle attività federali. Successivamente, passando al secondo punto all'ordine del giorno Claudio Nolli ha proposto alla guida della FIPSAS Pugliese Vincenzo Balestra che è stato eletto con la quasi unanimità dei voti.
Balestra, nel ringraziare i delegati per la fiducia accordata ha colto I'occasione per evidenziare come il grande lavoro svolto da Alberto Gentile che ha dimostrato grandi doti di mediazione hanno portato oggi a celebrare questa importante giornata con nuovo senso di responsabilità e adesione.
Balestra ha inoltre ringraziato Claudio per la grande autorevolezza con cui ha guidato i nostri lavori e la grande sensibilità e vicinanza alle nostre problematiche. Inoltre, ha sottolineato quanto un lavoro comune e un rinnovato spirito di collaborazione tra tutti i territori provinciali possa determinare il successo del nostro territorio rafforzando e allargando sempre più la presenza della FIPSAS che perseguendo le linee della nostra federazione deve guardare anche alle politiche dell'ambiente e alla inclusione.
Successivamente, si è passati alla elezione dei componenti del comitato che risulta così composto:
Presidente: Vincenzo Balestra
Membri: Ruggero Domenico, Congedo Alessandro, Scopece Rinaldo, Montinaro Tommaso, Barretta Massimo, Putignano Nicola, Conte Antonio, Piri Cosimo.
Inoltre, si è proseguito con le votazioni delle singole specialità che hanno dato il seguente risultato:
-Pesca di superficie: Montinaro Tommaso
-Attività subacquea e nuoto pinnato: Putignano Nicola
-Didattica e formazione: Barretta Massimo