Lo scorso 27 agosto 2023 sulle sponde della diga di Corbara si è conclusa l'ultima prova dell'eccellenza centro Italia feeder.

La competizione è stata vinta dalla società Etrusca Grosseto Feenyx composta da Batignani, Moretti, Bambagioni, Roggi e si è articolata in tre prove: Grosseto/Ombrone a giugno, Pisa/Calcinaia nuovo e vecchio a luglio, Corbara vigne agosto.


Gli atleti dell'etrusca sono da sempre utilizzatori di materiali e pasture Feenyx e ci siamo fatti raccontare quali sono state le loro impostazioni su questi tre campi gara.

 

Prova 1 Ombrone: linea corta 8/10 m per la seconda, terza, quarta zona mentre sulla sponda opposta per la prima zona per trovare un po' di fondo era necessario passare i 30 m. La pastura utilizzata è la Feenyx krill e Super Carp mixate al 50 % vista la notevole presenza di gattoni e carpe con l'aggiunta di un bel quantitativo di mais, canne abbastanza dure e finali generosi con attese abbastanza lunghe.

 

Prova 2 Pisa: La linea è stata dai 7 ai 12 m a seconda del campo gara la pastura è stata un terzo Krill e due terzi Super Carp Feenyx, abbiamo utilizzato attrezzature e finali più leggeri rispetto all'Ombrone e una pesca più ritmica. Come innesco abbiamo usato il Corn Selection gusto Krill e Crab e Cream e Nuts

 

Prova tre Corbara: Linea dai 30 ai 40 m, pasturazione con la sola Natural Black Feenyx, canne molto leggere e attese in acqua di poco più di un minuto, si è scelto di prendere tutto sia piccolo che grande.

 

A cura di Francesco Bambagioni