Una disciplina che sta avendo un buon riscontro,soprattutto tra i più giovani è sicuramente lo Street Fishing, che come dice il nome è una pesca che si pratica per le vie della città  ovviamente costeggiate da un corso d’acqua, fiume o canale che sia.

La Federazione si sta impegnando molto nella promozione di questa attività, lo scorso anno ha organizzato a Mantova il 2° Campionato del Mondo di Street Fishing, e quest’anno si ripete organizzando nei giorni 26 e 27 Ottobre a Peschiera del Garda  il 3° Campionato del Mondo di Street Fishing.

A livello nazionale procedono le fasi di qualificazione per le finali del Campionato Italiano a Coppie di Streeet Fishing che si disputeranno nei giorni 7 e 8 Dicembre ad Adria.

La qualificazione passa attraverso le gare del 24 Marzo ai Laghi di Mantova Mantova,13 Ottobre sul fiume Menago a Bovolone di Verona, 10 Novembre a Dolo Mira in provincia di Venezia e quella  del 29 Settembre a Ferrara  sul Po di Volano a Codigoro con l'organizzazione della FIPSAS di Ferrara con l'ausilio del CPS Codigoro Maver, gara che ha visto il successo della coppia Stefan Andrea Fiore e Mauro Mattiuzzi della ASD La Marcandola con 86 punti, argento per Mirko Azzalini e Massimo Florian della ASD La Marcandola con 60 punti, bronzo per Lorenzo Coppari e Davide Mancino della SOS Goldenfish Tubertini con 43 punti.

Alla premiazione di fine gara erano presenti il Consigliere Nazionale Massimo Rossi e il Presidente della Sezione Fipsas di Ferrara Paolo Gamberoni.

Ottima l’organizzazione del CPS Codigoro Maver capitanato da Gianfranco Camattari.

 

Comunicato stampa e foto by FIPSAS