Domenica 14 Gennaio il Porto Turistico di Marina di Stabia, in collaborazione con la società di pesca sportiva Lenza Stabiese, ha organizzato una battuta di pesca speciale dedicata ai bambini diversamente abili.

Circa 15 bambini hanno aderito alla manifestazione che li ha visti coinvolti anche nella parte pratica, i quali affiancati dagli atleti della società hanno catturato alcune specie ittiche della zona.

Il Presidente Ciro Afeltra, in collaborazione con Colmic e Nautica 21 Nodi, hanno supportato le attività con impegno e dedizione offrendo anche un percorso didattico e formativo.

I bambini speciali hanno partecipato al gioco del magnete, trattasi di una pesca con pesciolini artificiali creando aggregazione e tanto divertimento tra loro.

La pesca sportiva e ricreativa rientra nei principi fondamentali della natura, il contatto con il mare ci ricorda i valori dei nostri antenati, siamo tutti un po’ pescatori, tutti in cerca di sorpresa e di nuovi progetti.

In questa giornata particolare, Afeltra ha affermato che la pescata più Importante sono i sorrisi di questi bambini.

A cura di Ciro Afeltra

 

Di seguito alcune foto dell’evento, si ringrazia Ciro Afeltra Presidente della A.S.D. Lenza Stabiese e gli organizzatori per le news fornite.

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.