Domenica 30 Gennaio, presso l’impianto dei Laghi Giardini, a Marina di Grosseto, si è disputata la prima giornata del Girone B del Trofeo Carpa Lago 2022 di pesca al colpo. Il lago si è da subito presentato molto ostico, con il pesce che in alcuni picchetti non aveva proprio intenzione di collaborare tuttavia, alla fine delle tre ore di pesca, un po’ per un miglior picchetto, un po’ per aver saputo interpretare al meglio la pesca, alcuni sono riusciti a sfoderare la prestazione.
Sugli scudi Simone Iannotta della Lenza Aretina che, con 35,800 kg, realizza l’assoluto di giornata, che sommato alle prestazioni di riguardo dei suoi compagni di squadra (Picariello, Bertacca e Giuggioli) fa fermare l’ago della bilancia a 91,460 kg facendo conquistare alla Lenza Aretina la vittoria di giornata. Al secondo posto si piazza la squadra dell’Aps Ombrone composta da Giogli Michele, Stefano Sandri, Leonardo Sandri e Giacomo Guidarini con 48,720 Kg.
Domenica 6 febbraio torna di scena il Girone A con la seconda e ultima giornata, al termine della quale già potremo sapere le prime tre squadre che si giocheranno la finale.
A cura di Matteo Ceriola