Nella splendida cornice dei laghi CARANO di Aprilia, si è tenuto il consueto appuntamento annuale, arrivato ormai alla sua terza edizione.
Vittorio Barbona, agonista storico della società Cisternese era conosciuto da tutti. Una persona altruista , di grande carisma e sani principi, sempre dedito alla pesca. Sono più di 50 gli agonisti provenienti da tutta la provincia, che si sono scontrati sia sabato 3 che domenica 4. Entrambe le giornate sono state caratterizzate da un tempo nuvoloso con qualche piovasco, con temperature miti di fine stagione, che non hanno compromesso affatto, la pescosità dell’impianto, ormai consolidato e punto di riferimento della provincia di Latina. La pesca prevalentemente di galla con lenze sottili e molto leggere hanno facilitato il successo dei più esperti della tecnica e portato sul podio:
Alessandro Tramet della società Lenza Pontina 1 assoluto con 29.750
Stefano Noce della società Lenza Pontina 2 assoluto con 28.400
Giovanni Perdonò della società Lenza Pontina 3 assoluto con 20.660
Nella gara del sabato.
Non c’è due senza tre…. per la Lenza Pontina, che nella gara di domenica inverte il podio, grazie ai suoi alfieri.
Stefano Noce della società Penza Pontina 1 assoluto con 23.140
Alessandro Tramet della società Lenza Pontina 2 assoluto con 19.370
Gabriele Miccinatti della società Dream Team Latina 3 assoluto con 17.060
Si ringraziano tutte le società intervenute e i loro agonisti, la famiglia Barbona e lo staff dei Laghi Carano, per l’impeccabile organizzazione. Un ringraziamento particolare ad Alessandro Barbona figlio di Vittorio, per lo splendido lavoro organizzativo e per gli stupendi premi messi in palio.
A cura di Matteo Ceretta