Sulle sponde del fiume Tevere, a Sansepolcro, si è svolta domenica 22 Settembre la seconda ed ultima prova del Campionato Regionale Toscano di Spinning da riva in torrente. 4 Società si sono contese il titolo di Campione Regionale 2024, sia come squadre che come società, appunto e 24 concorrenti hanno lottato per il titolo individuale.
La classifica finale decreta, per il terzo anno consecutivo, come società Campione Regionale Toscana la ASD Serchio Spinning, con sede a Fornaci di Barga. Seconda la ASD Arezzo Pesca (AR) e terza la ADPS Palleronese (MS).
Nella classifica a squadre, al primo posto si piazza la Squadra A della ASD Serchio Spinning, composta da Simone Marchetti, Mirko Poli, Nicola Giani e Lorenzo Pasquini. Seconda la Squadra A della società ASD Arezzo Pesca composta da Luca Cagni, Gianluca Giannini, Mirko Burzi e Jacopo Bigi. Sul terzo gradino del podio la Squadra A della ADPS Palleronese composta da Alessio Grossi, Damiano Moggia, Lorenzo Magnolia ed Edoardo Filipponi.
Il titolo individuale di Campione Regionale Toscano 2024 va a Simone Marchetti della ASD Serchio Spinning, argento per Jacopo Bigi della ASD Arezzo Pesca e bronzo per Nicola Giani della ASD Serchio Spinning.
Un ringraziamento alle società organizzatrici ed al comitato regionale FIPSAS per l’organizzazione di entrambe le prove. La sfida continuerà l’anno prossimo.
A cura di Simone Marchetti