Domenica 16 marzo la Società Club Pesca Valle San Martino ha organizzato il Memorial Paolo Motta sul campo di gara del Torrente Imagna a Strozza Bg, con una prova di qualifica e una di finale.

Alla manifestazione hanno aderito 60 concorrenti  provenienti, oltre che da Bergamo, dalle Provincie di Brescia, Como e Mantova.

L’organizzazione da parte della Società organizzatrice è stata ottima per non dire perfetta.

Il campo di gara è stato suddiviso in tre settori di qualifica da 20 concorrenti ciascuno. Il mattino della manifestazione è stato effettuato il sorteggio manuale dei settori esposti con quelli sul campo di gara.

Per la gara di qualifica sono stati immessi kg 210 di trote iridea, con una resa del pescato dell’ 87,50% per la soddisfazione dei partecipanti (considerando che siamo a marzo e che le trote fanno fatica a rispondere).

La gara di qualifica è iniziata alle ore 08:30 e terminata alle ore 11:00, alla fase finale passavano i primi 6 (sei) più uno a sorteggio per ogni settore più il giovane Filippo Colombo.

La gara di finale, con l’immissione di kg 30 di trote, è iniziata alle ore 12:10 per la durata di 60’, con una resa del 97%.

Al termine della pesatura e dell’esposizione della classifica il sig. Motta ha proceduto alla premiazione dei finalisti.

La manifestazione si è conclusa alle ore 13:30.

Al termine una trentina di partecipanti si sono fermati al pranzo offerto dalla Valle San Martino e dal sig. Motta a base di costine e cotechini ottimamente grigliati dal nostro amico e grigliatore Giuseppe.

Un ringraziamento va anche sgli amici della Strozza che hanno messo a disposizione della Valle San Martino il locale della loro sede sia come logistica sia per il convivio che si è svolto al termine della gara.


Foto e news by Antonio Saro Brignoli