Campionato Provinciale a squadre Serie C. L’APS Ombrone domina e porta 2 squadre in Serie B.
Domenica 31 Luglio si è svolta sul Campo di Gara del fiume Ombrone, la 4^ e ultima prova del Campionato provinciale a Squadre Serie C di pesca al colpo di Grosseto.
Prima dell’ultima prova la classifica vedeva in testa la squadra C dell’Aps Ombrone con 42 penalità, seguita dalla squadra B dell’ASD Etrusca Grosseto e dalle squadre D e A sempre dell’Aps Ombrone con 52 penalità.
Il gran caldo e la perdurante siccità hanno fatto trovare un campo un gara non facile ma, come ogni gara, c’è chi ha saputo interpretarlo meglio di altri: è il caso della squadra C dell’Aps Ombrone che con una prestazione magistrale vince la prova con sole 7 penalità, frutto di ben tre primi posti e un quarto posto, alle sue spalle la squadra A dell’Aps Ombrone con 12 penalità e terza di giornata una sorprendente Pesca Sportiva Scansanese con 15 penalità che chiude così al meglio un’annata un po’ travagliata.
Complimenti quindi allo storico sodalizio grossetano che, classifica alla mano, riesce a qualificare 2 squadre al Trofeo Masini 2023, la Squadra C, prima classificata, composta da Giogli Michele, Guidarini Giacomo, Sandri Leonardo e Sandri Stefano, e la Squadra A composta da Colonna Paolo, Rossetti Roberto, Tenuta Daniele e Turcato Sergio.
Appuntamento con la Serie C al 2023, con la speranza che possa essere disputata in un campo gara rinnovato perché la pesca sportiva grossetana merita di ospitare eventi sempre più rilevanti.
Matteo Ceriola