Groscavallo (To) - 15 e 16 Giugno 2024
Apriamo ancora una volta il breve resoconto delle due giornate partendo da un vecchio motto.
"Chi dorme non piglia pesci"
E sicuramente La Cesaana A.s.D , senza dormire e sotto l'egida della FIPSAS e CONI, ha organizzato nel we 15 e 16 Giugno la gara di Play Off del Club Azzurro esche artificiali 2024 .
Oramai consueto e puntuale il supporto di enti locali , commercianti della valle , la fantastica cornice delle Alpi Graie .
Purtroppo la gara del sabato mattina si è disputata con una condizione climatica tuttaltro che perfetta e che ha messo a dura prova le doti dei dodici pescatori coinvolti e dei loro rispettivi commissari
Dal pomeriggio di sabato le condizioni climatiche in miglioramento hanno consentito lo svolgimento più regolare della seconda prova.
Nelle prove ,i migliori 24 pescatori d'italia selezionati durante la finale del Campionato Italiano svoltosi a Pontremoli, si sono misurati al meglio delle loro possibilità per garantirsi uno dei sette posti nel Club Azzurro.
I membri della società La Cesana A.s.D si sono accollati onore ed onere di allestire campo gara e settori sul tratto destinato alla competizione che ha così avuto modo di svolgersi regolarmente garantendo ai vari agonisti, provenienti da ogni parte d'Italia, la possibilità di dare il meglio e di dimostrare abilità, malizie e soprattutto correttezza.
Non è mancato il consueto aiuto da parte di alcuni pescatori agonisti di altre società della provincia di Torino che hanno svolto ruolo di giudice di ogni singolo agonista impegnato.
Le giornate hanno visto i partecipanti super agguerriti esibirsi al meglio nei 6 tempi di ogni singola gara scanditi da tempi precisi e suddivisi e destinati a diverse tecniche (1°Rotanti/Ondulanti - 2° Minnow - 3° Siliconi e gomme - 4°Rotanti/Ondulanti - 5° e 6° Minnow - Tecnica libera)
Il tutto con modalità NO Kill (Il pesce tassativamente guadinato e slamato da ami senza ardiglione)
Ma come ogni competizione, dove tutti partecipano per vincere, i pescatori che sono emersi e destinati al Club Azzurro sono i seguenti
Passano i play of i 7 pescatori sotto in elenco
Classifica:
1° Galliano Daniele.......APD Garisti Rivarolo
2° Salvetti Luigi.............Spinning Club Sanpey
3° Spadoni Giordano.... Garisti Laghetto dei Cigni ASD
4° Bianchi Cristian........Spinning Club Sanpey
5° Biondo Nicola..........Spinning Club Sanpey
6° Tommasini Simone....Team Alto Agno ASD
7° Piva Alessandro ........Dolomiti Friulane ASD
Giudice federale - Fra Robert
Direttore di gara - Cedro Antonio
Segrettario di Gara - Manfredi Nicolaes
Ora per concludere un po di numeri e Tecnicismi :
Questa la grafica riepilogativa della manifestazione che è stata ospitata a Groscavallo.
- 24 pescatori provenienti da tutta italia
- 200 kg di trote iridee immesse
Ancora un ringraziamento a chi ha supportato ,contribuito e si è speso ad organizzare e supportare una bella manifestazione sportiva
Arrivederci a tutti
Cedro Antonio - Piero Pretti