Sabato 10 e Domenica 11 si è svolto il primo Hydra Day di Latina nella cornice del carpodromo Laghi Carano.

La gara 1 di sabato, nonostante le previsioni meteo quasi proibitive fino al giorno precedente, ha per fortuna avuto successo data la clemenza poi effettiva del tempo che ha riscontrato solo qualche pioggia e deboli venti da sud. Alle 8 e 30 inizia la sfida, le catture arrivano sin da subito complice un lago in forma e l'alto livello degli agonisti presenti.

 

Si impone su tutti Stefano Cerrone della Società Blue Marlin Roma con 21,590 gr, pescando carpe e carassi di piccola e media taglia ma con continuità durante tutte le 4 ore di gara.

 

La gara 2 è impostata a coppie, presente anche Roberto Orecchia responsabile di zona del marchio Hydra. IL meteo molto meno avverso fa prevedere ancora una buona riuscita di gara.

 

Previsione rispettata, lago molto omogeneo, non ci sono picchetti favoriti. A fine pescata ,alla bilancia, la spuntano la coppia Roccetti-Noce con oltre 30.000 gr, seconda assoluta Laganà-Laganá con 20.900 gr della Fishmakers e terza Siviero-Perdonó Lenza Pontina con 18.500 gr.

 

La pesca vincente è risultata quella a fondo pasturando a fionda pellet, granaglie e bigattino con regolarità durante tutta la gara. Si ringrazia la Societa Lenza Pontina Aprilia e in particolar modo Fabio Roccetti per l'organizzazione e la premiazione gastronomica di giornata da lui fornita, Giancarlo Armiraglio e Roberto Orecchia per i premi Hydra messi a disposizione, premiando gli assoluti della Domenica e omaggiando tutti i concorrenti con materiale da pesca nelle due prove.


Anche questa volta il carpodromo dei Laghi Carano si è dimostrato all'altezza della situazione regalando due gare bellissime, diventando ormai un punto di riferimento per gli agonisti della provincia e non.

Ceretta Matteo