Nell’ormai consolidata realtà dei laghi Carano di Aprilia (LT), sabato 5 e domenica 6 febbraio si è tenuto il Rossi Day 2022. L’appuntamento quest’anno cambia location. A pagare la professionalità e serietà della famiglia Ceretta (Laghi Carano) non è solo Andrea Rossi ma anche il grande riscontro tra gli agonisti della provincia e quelli venuti da fuori, che ringraziamo. Circa 60 sono gli agonisti iscritti divisi nelle due gare di sabato e domenica. Un clima tipicamente invernale con temperature rigide non fanno presagire un’ottima riuscita. Ma si sa che le temperature molto basse permettono solo una pesca invernale, fine, fatta di ricerca e di concentrazione. Soprattutto con carassi di medio taglia difficili da portare a guadino. Alle 8:30 si inizia la vera competizione con agonisti di spicco provenienti dalla provincia ma anche da Roma. Una pesca fatta in prevalenza con lenze sottili e ultra leggere, ami piccoli e una pasturazione costante a bigattino e pellet.
Si vedono le prime catture sin da subito, come già detto, molti sono i carassi di media taglia e carpe Koi dai colori brillanti che popolano il lago. Via via che le temperature aumentano, le catture si fanno più frequenti e sul podio a fine manifestazione salgono rispettivamente:
Tenaglia Emiliano della società Blue Marlin Colmic con 7830
Laganà Gabriele della società Fishmakers Tubertini con 6035
Carillo Cristian della società Carp Diem Tubertini con 5560
Dopo una bellissima premiazione offerta da Andrea Rossi si da spazio all’esposizione di tutti i suoi prodotti, galleggianti, fili, elastici e buffetteria in generale, per non dimenticare il suo cavallo di battaglia, la pastura. Un’ampia gamma per tutti gli spot, aromatizzate e non che soddisfano le esigenze sia dell’amatore evoluto sia dell’agonista più esigente.
Domenica 6 febbraio, il secondo appuntamento.
Il tempo migliora su tutta la provincia si alzano le temperature e così anche le catture sono più corpose e omogenee.
L’azione di pesca è la stessa del giorno precedente, gli agonisti locali sono profondi conoscitori dell’impianto e la fanno da padrone. Sul podio salgono rispettivamente:
Siviero Roberto della società Lenza Pontina con 9100
Pantaleo Giuseppe della società Blue Marlin con 8600
Pietrosanti Massimiliano della società Dream Team Latina con 7360
La premiazione e l’esposizione sono frutto dell’idea di Andrea Rossi, che attraverso l’alta qualità made in Italy è riuscito a conquistare un gran successo. Ringraziamo tutti i partecipanti intervenuti, Andrea Rossi e gli Impianti dei Laghi Carano per questi due giorni all’insegna del divertimento, in un sano spirito agonistico.
Diego Biondo