2 PROVA A3 TROTA LAGO 08/05/2022 LAGO NEMO – PONTEDERA (PI)

Teatro della sfida della seconda prova di A3 è stato il Lago Nemo di Pontedera (PI), che dopo un biennio di fermo dovuto alla pandemia ritorna nel circuito nazionale delle gare che contano. Purtroppo la gara è stata condizionata dalle piogge scese nella settimana antecedente l’evento che hanno leggermente velato l’acqua e soprattutto da un forte vento che ha portato il pesce a concentrarsi principalmente nell’angolo opposto a quello dove situato il bar. Ovviamente il settore da 5 ha attenuato abbastanza il divario che si poteva creare tra i vari componenti il settore, ma il pesce, presente solo in alcune zone del lago, ha causato che alcuni settori sono stati vinti con oltre 40 catture ed altri con solo 21 trote.  Il pesce dove c’era mangiava benissimo e con aggressività questo grazie all’ottima qualità fornita dalla Troticoltura Malviventi, alla fine la resa del pescato è stato di circa il 72% .

Con queste condizioni il galleggio l’ha fatta da padrone, infatti si potevano insidiare le nostre amiche trote senza aver paura di sbagliare l’incoccio. Spallinate concentrate per la partenza dove c’era la maggior concentrazione di pesce e spallinate più morbide o galleggio con il ghost nella restante parte del lago, qualcuno ha “osato” anche con corone leggere con buoni risultati. Nei turni centrali e finali pesca con bombarde con affondamenti da g2 a g4 ed i soliti galleggianti che hanno reso fino alla fine. 

Con una fantastica prestazione collettiva si aggiudica la prova odierna la squadra A della ASD CHIMERA con solo 7 penalità (1-1-2-3), al secondo posto la squadra A della forte compagine emiliana LAGO AZZURRO con 8 penalità (1-1-1-5), terza assoluta la squadra A della OLTRARNO COLMIC anche lei con sole 8 penalità (1-1-2-4).  Nella classifica progressiva dopo due prove dominio emiliano, infatti abbiamo le società che stanno aldilà dell’appennino occupano le prime 4 posizioni, con 15 penalità abbiamo AGONISTICA VAL D’ENZA, VAL MARECCHIE e LAGO AZZURRO, seguono con 16 SALICETA MODENA e CHIMERA. Comunque siamo al giro di boa, mancano ancora due prove per decretare la squadra che vincerà questa competizione.

Segnaliamo i due assoluti individuali di giornata entrambi con 44 catture, Putrino Salvatore della societa LAGHI SETA e Benassi Massimo della società LAGO AZZURRO.

Per la preziosa collaborazione si ringrazia il giudice di gara Massimo Cavilli, i ragazzi della società OASI SAN DONATO che hanno collaborato all’organizzazione della gara, i soci/commissari della società LENZA PARMIGNOLA, Massimo ed il suo staff che gestiscono questo splendido impianto e tutti i partecipanti per la correttezza dimostrata.

Un saluto a tutti da Gianni Alessandroni

 

 

PDF 40 settoriA3(1).pdf
PDF 40SquadreA3_progressiva.pdf
PDF 40SquadreA3_seconda_prova(1).pdf


 

   

 

Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime  LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale. 


vice99fishing
VICE99FISHING
FOLLOW

Cellulare/Whatsapp: 333.2399849
Cellulare/Whatsapp: 392.2503091

Sito Web
www.vice99fishing.com 

Email:
info@vice99fishing.com

Facebook FanPage:
www.facebook.com/vice99fishing

Facebook Gruppo:
www.facebook.com/groups/vice99fishing

Youtube Pagina:
www.youtube.com/c/vice99fishing

Instagram:
instagram.com/vice99fishing

Telegram:
t.me/vice99fishing