Sono ormai 4 anni che il comitato Fipsas di Caserta è attivamente impegnato nell'organizzazione di manifestazioni di rilievo nazionale e questo grazie ad un lungimirante progetto di rilancio delle acque in concessione FIPSAS. Progetto che ha visto impiegati, da oltre 5 anni, decine di volontari capeggiati dal Vicepresidente del comitato provinciale Alessandro De Stasio, che grazie all'aiuto di soci storici della Società Fario Club come Marco Saggese e Pasquale Mazzarella e soprattutto di giovani soci che hanno dedicato gran parte del loro tempo a questa iniziativa, sta prendendo sempre più forma e consistenza.

 


Oggi grazie all'impegno del comitato e dei volontari la FIPSAS Caserta è in grado di offrire ai pescatori spots di pesca momenti unici ed indimenticabili. Proprio grazie a questa palestra a cielo aperto abbiamo atleti regolarmente impegnati in tutte le finali delle discipline della trota torrente. Alcuni di essi, come il giovane Roberto Navarra, sono riusciti quest'anno a raggiungere tutte le finali delle competizioni in cui sono stati presenti.

 

Quest'ultima manifestazione è una delle migliori in termini di resa e di catture individuali, ed è solo un pezzo del grande puzzle che da anni si è composto e che finalmente ha visto qualificati alla finale tutti gli atleti di Caserta iscritti, tra cui vi sono: il giovane Vincenzo Passarella, che sul fiume nativo ha vinto la gara come primo assoluto con ben 19 pesci, Filippo Melone primo di settore, Renato Pio e Lorenzo Lombari, due dei migliori pescatori impiegati nelle molteplici attività di volontariato federale.

 

Il Presidente FIPSAS Comitato di Caserta
Dott. Agostino Navarra