Arriva un nuovo appuntamento in laguna a Orbetello per tutti gli appassionati di pesca alla spigola da kayak. Il 29 ottobre, in concomitanza con la famosa kermesse enogastronomica “Gustatus”, si terrà la prima edizione di “The BigOne”, la competizione di kayak fishing che chiude la stagione di gare nella splendida Laguna di Orbetello.

Patrocinata dal Comune di Orbetello e organizzata da Insidefishing e Bolsena Yachting, “The BigOne” offre una formula di classifica tanto semplice quanto avvincente: vince chi prende la spigola più grossa, o meglio, vince chi cattura la spigola più lunga. L'arena di questa straordinaria sfida sarà la laguna di Ponente, patria delle spigole giganti, alcune delle quali passano addirittura gli 80 centimetri, autentiche leggende con le pinne!

La competizione sposa la filosofia del catch and release, quindi, per facilitare il rapido rilascio delle spigole, il termine di verifica della lunghezza si baserà sulle immagini fotografiche scattate direttamente dai partecipanti in gara, muniti di smartphone o tablet, che trasmetteranno tramite applicazione WhatsApp, l’immagine della cattura, in tempo reale, direttamente al recapito di riferimento della giuria.

La gara è aperta a tutti e, chi è sprovvisto di kayak, ha la possibilità di noleggiarlo direttamente in loco da Bolsena Yachting. Inoltre, per i principianti nel mondo del kayak, il sabato 28, dalle 14:00 alle 17:00, saranno disponibili sessioni gratuite di prove e test di navigazione, sia sui propri kayak (se noleggiati per la gara) che su kayak appositamente attrezzati per tutti gli altri. Queste dimostrazioni e sessioni di formazione saranno condotte da istruttori e tutor nell'area dei pontili, che si trova lungo la laguna di Ponente, di fronte a Piazza della Repubblica.

The BigOne vanta la partecipazione in qualità di partner ufficiali di rinomate aziende del settore quali Bolsena Yachting, Old Captain, Tubertini, Trabucco, T3 Distribution e Utopia Tackle. Oltre agli sponsor/supplier I Pescatori Orbetello e Welcome Maremma.

Le iscrizioni sono aperte a tutti e possono essere effettuate sul sito web www.insidefishing.it scaricando il modulo di iscrizione. Si ricorda che il numero massimo di partecipanti è fissato a 80 e le iscrizioni termineranno il 20 Ottobre. Per ulteriori informazioni sull'evento e sul regolamento, si prega di visitare il sito web ufficiale.

A cura di Fabio Marotta

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.