Il 04-05 Dicembre si è svolto il TROFEO DELLE REGIONI di pesca a Method presso il campo gara Lago Borghese Monsummano (PT) con società organizzatrice ASD Lago Borghese. Si ringrazia Maurizio Natucci per la collaborazione con VICE99FISHING.
Vi riportiamo il commento tecnico e le considerazioni di Cristian Nardelli della squadra vincente UMBERTIDE FISHING TEAM
"Parto con la premessa che non sono un così detto “laghettaro” puro, e come me nemmeno i miei compagni di squadra.
Prima di partire per questa finale, non conoscendo il campo gara, abbiamo provato a farci un’idea andando un’po’ ad intuito tenendo conto della stagione in cui siamo. Siamo partiti il venerdì mattina, arrivati al lago Borghese abbiamo deciso di posizionarci nella zona B di campo gara (lato lungo, settore C) dove si vociferava fosse una delle meno pescose ! Iniziate le prove ci siamo resi conto fin da subito che l’idea di pesca che ci eravamo prefissati era totalmente sbagliata, così abbiamo immediatamente rettificato il tutto, attrezzandoci con ami e fili di dimensioni ridotte, dando maggiore spazio ad inneschi natural come bigattini e lombrichi !
Il primo giorno il sorteggio non è stato a nostro favore, abbiamo preso picchetti centrali e nei settori meno pescosi con poche probabilità di avere la meglio in quei 2-3 picchetti nel medesimo settore dove la pescosità era nettamente superiore.
Ed è forse il primo giorno che abbiamo vinto la gara grazie ai due secondi portati a casa che ci hanno permesso di restare a poche penalità dalla prima in classifica e sapendo che il secondo gg come stabilito dall’organizzazione, ovvero che almeno un terminale nei due gg andava assegnato ad ogni squadra, ci lasciava ben sperare!! Il secondo giorno come previsto io prendo uno dei migliori picchetti che vale il primo di settore, Paolo Brunetti purtroppo sì sposta di un solo picchetto ma compiendo un’altra impresa porta a casa un secondo posto, come Diego Clementi che pur non avendo un picchetto top anche lui porta a casa il secondo posto, che con 5 penalità ci aggiudichiamo il gradino più alto del podio !
La nostra è stata una pescata impostata su 3 diverse linee:
-18 mt con pellet Feeder, bigattini incollati, innescando 6-8 bigattini vivi
-circa 40 mt alternando pasturatori method small e large, innescando bigattini morti o lombrichi
-60 mt con le stesse modalità della linea dei 40
Diciamo che l’esca vincente almeno per me è stata il lombrico inserito all’interno del method ! A parte le pessime condizioni meteorologiche, è stata una bellissima esperienza, e ringrazio vivamente Maurizio Natucci è tutto lo staff per l’ottima organizzazione e ospitalità che ci ha fatto sentire a casa ! Per noi invece è stata una gioia immensa, una delle vittorie più belle e sofferte della mia carriera !!! " Cristian Nardelli
Su VICE99FISHING puoi vedere tantissimi video di pesca, tutorial, approfondimenti e news di tutte le gare e campionati FIPSAS. Trasmettiamo tantissime LiveCampoGara con news in diretta dai più importanti campi gara nazionali ed esteri e tantissime LivePostGara per commentare con i protagonisti le gare di pesca appena concluse. Su VICE99FISHING andiamo in onda tutte le settimane con puntate in LiveStreaming per approfondire le tematiche alieutiche nazionali e parlare delle tecniche di pesca in mare e acque interne con prestigiosi ospiti VIP ANGLER di livello nazionale ed internazionale.
VICE99FISHING
Cellulare/Whatsapp: 333.2399849
Cellulare/Whatsapp: 392.2503091
Sito Web
www.vice99fishing.com
Email:
info@vice99fishing.com
Facebook FanPage:
www.facebook.com/vice99fishing
Facebook Gruppo:
www.facebook.com/groups/vice99fishing
Youtube Pagina:
www.youtube.com/c/vice99fishing
Instagram:
instagram.com/vice99fishing
Telegram:
t.me/vice99fishing
Segnaliamo che nei giorni precedenti il mondiale la Germania ha comunicato di non poter partecipare. A chiusura del mondiale nella serata di domenica si è svolta la cerimonia di premiazione con cena di gala che ha visto il Presidente della Fipsas Prof Ugo Claudio Matteoli premiare i primi tre classificati individuali e le squadre arrivate sul podio.