Questo week end sono andate in scena sul Circondariale di Ostellato, nel tratto denominato Valle Lepri, gara 2 (valevole come recupero della gara del 04 giugno rinviata per l'alluvione che ha colpito I'Emilia Romagna) e gara 3 del Trofeo di Serie A2 di Feeder Veneto-Emilia Romagna che hanno decretato le sei squadre, sulle 34 complessive, che per quorum prenderanno parte al CIS.

È da subito stato evidente che le difficoltà non sarebbero arrivate solo dalla tipologia di pescata da attuare e dalla risposta dei pesci alle lenze proposte dai concorrenti, ma anche dalle alte temperature che per tutta la settimana hanno oltrepassato i 36 gradi e che hanno messo a dura prova la resistenza di tutti. Tre giorni considerando i box di prova letteralmente di fuoco, attenuati solo nella giornata di domenica da qualche nube che a tratti ha reso più sopportabili le alte temperature del periodo.

Il pesce difficile da catturare non è comunque mancato e le linee su cui insidiarlo sono state più di una e se bene interpretate tutte potevano garantire la vittoria di settore o comunque buoni piazzamenti da portare in dote alla propria squadra. La corta, 9/12 metri o cortissima appena fuori dalla cima della canna, con prevalenza di piccole breme dove non sono mancati alcuni esemplari compreso anche qualche carpa fino al chilo e sporadici carassi.

La media, dai 39 ai 45 metri dove potevano uscire le schimmer e le big breme a fare la differenza anche se meno presenti di altri periodi su questa linea. La lunga a ridosso delle connette sulla sponda opposta o staccati di qualche metro dove la pescata si presentava più varia se c'era, fino al punto da diventare dominante se uscivano le carpe.

A rendere il tutto ancor più complicato su ogni linea erano presenti tanti piccoli pescigatto. Le esche più utilizzate, una volta tolto fuille e var de vase dalla Fipsas Nazionale a 4 giorni dai box di prova per scarso approvvigionamento, sono state i pinkerini vivi e morti ed il lombrico, con il bigattino bianco come innesco principale sulla lunga distanza.

 

Giunti al termine delle ostilità a spuntarla sono coloro che come sempre hanno meglio interpretato le pescate e il podio che ne è scaturito è cosi composto:

 

1" class. Lenza Emiliana B 20 penalità (Matteo Tubertini, Matteo Restante, Lorenzo Sinibaldi e Riccardo Raggi)

2" class. Alto Panaro con 30 penalità; (Marco Manni, Fabio Cauzzi, Giordano Morandi, Marco Costantini)

3" class. Bagnacavallese con 32 penalità; (Sergio Lama, Giovanni Frulloni, Claudio Cavina, Alessandro Piazzi)

 

A dirigere le due prove in qualità di Gdg è stato il Sig. Alberto Guerzoni mentre l'organizzazione è stata a carico del Team Wild Erreà.

A cura di Mauro Benini

 

Di seguito foto e classifiche, si ringrazia Mauro Benini e gli organizzatori per le news fornite.

 

Sul nostro portale web VICE99FISHING.com pubblichiamo tutte le news della pesca sportiva agonistica nazionale ed internazionale, con approfondimenti su ogni disciplina di pesca in mare ed acque interne. Su VICE99FISHING.com puoi consultare e vedere foto, video, classifiche, interviste, collegamenti Live dai campi gara, TG Fishing News in LiveStreaming con gli atleti pescatori, i CT e gli organizzatori, i rappresentanti istituzionali e federali della FIPSAS Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.