Aprilia, Laghi Carano, anche quest'anno la ditta Tubertini ha scelto questa location per svolgere in 2 giorni il "Day" dedicato all'azienda emiliana. Un cielo sereno e limpido apre la prima prima giornata di gara Sabato 12 Novembre, presenti 30 agonisti tra cui Marcello Corradi, vice campione Italiano pesca al colpo e Maurizio Biancoli presidente della Lenza Emiliana Tubertini. Alle 8 e 30 c'è lo start e le catture non si fanno attendere.
Il lago popolato da Carpe e carassi di taglia media 300-600 gr è molto attivo, complice anche una temperatura molto insolita in questi periodi e regala pesate interessati a tutti i concorrenti. A fine gara sul gradino più alto del podio sale Samuele Villani della Lenza Emiliana Tubertini con quasi 24 kg, secondo assoluto Marcello Corradi con 22,8 kg. Entrambi cedono il premio al terzo assoluto Alessio Di Caprio della Dream Team Latina con 20,360 gr che si aggiudica un Panchetto targato Tubertini.
Domenica 13 la gara è svolta a coppie, 20 picchetti sulle due sponde lunghe del lago. Anche in questo caso giornata calda e molto pescosa su tutta la superficie, non ci sono picchetti vincenti. Ed è qui che la coppia Marsella-Di Caprio, entrambi della Dream Team Latina, danno il meglio aggiudicandosi i premi assoluti di giornata con 32,589 gr. In entrambi i giorni, si preannunciava una pesca a galla che però non è risultata vincente, al contrario, i pesci più attivi sono stati presi sul fondo con delle lenze leggere innescando mais o bigatti.
Le Fantastiche Carpe Koy presenti nel lago hanno fatto da sfondo a questi due bellissimi giorni. Ringraziamo ancora tutti i presenti, la ditta Tubertini e soprattutto il Negozio IL Nuovo Pontile di Diego Biondo che ogni anno per questo fantastico evento organizza tutto in ogni dettaglio. Arrivederci al prossimo anno.
Ceretta Matteo